Digital signage

 

Il materiale informativo e promozionale destinato al punto vendita, a luoghi pubblici o qualsiasi altro punto di interesse può essere realizzato oggi sui supporti più svariati: carta, plastica, legno, metallo. Ma può essere anche di tipo digitale.

Cos'è il Digital signage

Il digital signage (noto in Italia anche come "cartellonistica digitale") indica appunto l'utilizzo di schermi (anche touch screen) e videoproiettori per la comunicazione e la diffusione di contenuti informativi e promozionali in luoghi pubblici e punti vendita.
In particolare, può quindi essere usato per:

  • Informare: orari dei mezzi pubblici, info turistiche, meteo, etc...
  • Promuovere: come mezzo di comunicazione sul punto vendita
  • Intrattenere: come strumento per migliorare l'esperienza del cliente, del cittadino o del turista.

I vantaggi del Digital Signage

In base alla tipologia dei tuoi servizi/prodotti, ai tuoi obiettivi e al tuo pubblico target - e anche nel caso delle Pubbliche Amministrazioni - può essere una buona scelta utilizzare schermi - plasma o LCD - e contenuti digitali per la tua comunicazione.

Comunicare i tuoi messaggi utilizzando schermi e videoproiettori per veicolare immagini, video e testi è infatti un ottimo modo per attirare l'attenzione.
Potrai intrattenere e informare il tuo pubblico, diffondendo messaggi visuali con contenuti mirati all'interno dei punti vendita o in altri luoghi pubblici (e anche all'aperto).
E, utilizzando schermi touch screen, potrai anche coinvolgerlo sfruttando l'interattività e la multimedialità.

Inoltre, il digital signage offre il grande vantaggio di poter modificare ed aggiornare i contenuti in maniera dinamica.

Forniamo e Sviluppiamo Software per il Digital Signage

Possiamo assisterti nella realizzazione del tuo progetto di digital signage garantendoti sia la fornitura dell'hardware (monitor LCD) sia lo sviluppo di un software e di un interfaccia personalizzati.