Il Social Media Marketing e La Gestione dei Social Network

 

Le connessioni sociali influenzano sempre più i comportamenti d'acquisto. I consumatori danno praticamente per scontata la possibilità di interagire direttamente con un'azienda sui Social Network. Senza dimenticare che online probabilmente parlano già di te.

Strumenti così potenti hanno necessariamente bisogno di competenze specifiche per essere gestiti al meglio e per poterli integrare nella propria strategia di web marketing. Potrai così acquisire nuovi clienti e pubblicizzare le tue offerte ad un numero potenzialmente infinito di persone.

Grazie alla nostra esperienza potrai sfruttare al massimo le potenzialità di ogni social network ed aumentare la tua visibilità sul web proteggendo anche il tuo brand.
Porteremo la tua azienda su Facebook, Twitter, Google+, ecc... creando un'immagine professionale e una cerchia di utenti interessati e attenti ai tuoi prodotti, ai tuoi servizi e alle tue novità.

Utilizzare i Social Network non significa infatti solo creare i profili e comunicare saltuariamente news, promozioni o eventi. Una presenza professionale e strategica che porti nel tempo dei risultati misurabili richiede la redazione di un adeguato piano editoriale che preveda la pubblicazione non solo contenuti autoreferenziali ma anche contenuti di interesse per il target.

Contenuti di qualità, condivisione, engagement, viralità, storytelling, immagini e video emozionali: sono queste le chiavi del successo per un'azienda che punta sul marketing 2.0.

A cosa possono servire i Social Network?

  • Creare nuovi contatti e fidelizzare i clienti
  • Portare traffico verso il sito aziendale
  • Monitorare la reputazione online e intercettare conversazioni di rilievo
  • Capire i bisogni dei tuoi clienti e rispondere alle loro esigenze
  • Migliorare l'immagine aziendale trasmettendo l'idea di un'impresa trasparente, che dà realmente voce ai propri clienti
  • Promuovere concorsi ed offerte specifiche
  • Realizzare campagne Adv profilate e targettizzate
  • Ottenere un effetto virale

Affidati a professionisti della comunicazione per la gestione dei social media aziendali!