Il Logo Aziendale: il Tuo Primo Strumento di Comunicazione

 

Il logo aziendale è il primo strumento di comunicazione e di presentazione della tua azienda, il tuo primo segno di riconoscibilità all'esterno.
Il logo della tua azienda deve quindi veicolare con l'opportuna forza comunicativa i tuoi valori, la tua mission, la tua vision e i tuoi obiettivi.

 

Colori, forme e lettering devono essere studiati ed impiegati opportunamente per trasmettere un messaggio coerente, in linea con quello che la tua azienda o il tuo brand rappresenta. Ogni colore, ogni forma ed ogni parola, può infatti trasmettere un significato.

Il tuo logo dovrà essere visibile, riconoscibile, leggibile a tutte le dimensioni - e anche in bianco e nero. Dovrà poi essere facilmente declinabile in tutti i tuoi materiali di comunicazione aziendale, cartacei e online.

Un logo aziendale efficace deve rispettare i moderni standard del design, integrando in modo armonioso tutti gli elementi che lo compongono. Per questo, è anche importante effettuare periodicamente un restyling del logo aziendale, adattandolo ai nuovi canoni di comunicazione visiva magari anche in occasione di eventi importanti e particolari (come ad esempio l'anniversario della fondazione).

Affidati a professionisti della comunicazione visiva

Per progettare un elemento importante come il logo, che costituisce a tutti gli effetti il primo e più importante elemento distintivo delle tua azienda o del tuo brand, affidati a chi conosce i linguaggi delle forme e dei colori. Troveremo insieme a te la soluzione più efficace per comunicare valori e obiettivi della tua azienda rendendola unica e facilmente riconoscibile.