L'Immagine Coordinata e l'Identità Visiva Aziendale

 

L'identità visiva della tua azienda si esprime attraverso tutti quegli elementi - cartacei e non - che comunicano e la rappresentano all'esterno. Questi elementi possono inoltre facilitare l'identificazione con l'azienda da parte dei suoi membri.

Presentare la tua azienda a clienti e fornitori in modo coerente e con messaggi univoci sui diversi canali (materiali cartacei, sito web, Social Network, etc.) renderà la tua azienda unica e facilmente riconoscibile.
Aumenterai così la probabilità di scolpirla nella mente di clienti attuali e potenziali.

L'immagine coordinata ti rende riconoscibile

Il logo, la carta intestata, le buste da lettera, i biglietti da visita e anche ad esempio le slide per le presentazioni, devono essere coerenti, aggiornati ed in linea con i più moderni standard grafici. Chi guarderà ognuno di questi materiali, deve essere immediatamente in grado di capire che provengono proprio dalla tua azienda.

L'omogeneità nell'utilizzo di questi strumenti e quindi la coerenza nel presentarti all'esterno, garantiranno una maggior riconoscibilità alla tua azienda.
Alcune regole, magari riassunte in un piccolo manuale dell'immagine coordinata aziendale, dovrebbero quindi fornire le giuste indicazioni per il loro utilizzo.

Formati, layout, colori, font devono essere quindi studiati attentamente per garantire coerenza comunicativa e la massima riconoscibilità della tua azienda.

Richiedi la consulenza di professionisti della comunicazione visiva per presentare al meglio la tua azienda!