Social Media Marketing

Oggi vi parliamo delle 5 cose da non fare assolutamente quando si gestisce una pagina aziendale Facebook:

Pubblicato in Social Media Marketing
Etichettato sotto

DIVENTA SOCIAL!

Venerdì, 24 Giugno 2016

La presenza sui social è imprescindibile e rappresenta una grande opportunità per ampliare il business aziendale, sia per le aziende BToC che per quelle BToB, grandi o piccole che siano.  Essere presenti sui social network significa poter raggiungere un pubblico potenziale enorme, costruire relazioni durature e fidelizzare i propri clienti.

Pubblicato in Social Media Marketing

Ne vediamo a centinaia ogni giorno, li usiamo, a volte ne abusiamo. Ma siete sicuri di utilizzarli nel modo giusto?

Partiamo dalla base: cos'è un hashtag?

È una parola o una frase (senza spazi) preceduta dal simbolo cancelletto (#), che funge da aggregatore tematico. La sua funzione è di rendere più semplice per gli utenti trovare messaggi su un tema o un contenuto specifico. In sostanza, sono parole chiave con cui indicizzare ciò che viene scritto sui social network.

Quali sono le regole per utilizzarli al meglio in ciascun social?

Pubblicato in Social Media Marketing

Questo Natale sarà più impegnativo degli anni precedenti, soprattutto per le aziende che hanno deciso di espandere il loro business anche sul web.

La National Retail Federation ha infatti previsto per il 2015 un aumento del 7-10% delle vendite online. Sappiamo inoltre che almeno il 40% degli acquirenti farà i propri acquisti da dispositivi mobili quali cellulari e tablet. Accontentarli è diventata una vera e propria sfida per tutti i negozianti.

Vediamo assieme come bisogna comportarsi per non farsi trovare impreparati e affrontare la sfida del Natale con serenità e, perchè no, dando una spinta alle vendite online.

Pubblicato in Social Media Marketing

I News Feed di Facebook, ovvero la sezione Notizie ove compaiono gli aggiornamenti che riguardano i nostri contatti, sono stati di recente oggetto di rinnovamento.

Pubblicato in Social Media Marketing
Pagina 1 di 2