Mercoledì, 12 Aprile 2017

L'importanza dell'immagine coordinata

Ci capita spesso di vedere immagini aziendali modificate, alterate nei colori, nelle forme, nei font. Niente di peggio per chi lavora nel mondo della comunicazione! 

 

È, o meglio dovrebbe essere l'ABC di ogni azienda, piccola o grande che sia: l'immagine aziendale deve essere coordinata. La coerenza nella comunicazione visiva è infatti un aspetto fondamentale per il vostro business che spesso viene trascurato. 

 

Ma cos' è l'immagine coordinata?

 

L’immagine coordinata comprende loghi, colori, caratteri, stile, impaginazione, social media design ecc. Comprende tutti gli aspetti comunicativi ed è pertanto una specie di carta di identità dell’azienda. Rappresenta la vostra identità, vi rende immediatamente riconoscibili, racconta la vostra filosofia, i vostri valori. 

 

     

 

Come vediamo negli esempi sopra, realizzati per un nostro cliente, niente è lasciato al caso. Tutto è perfettamente coordinato e coerente, compresa la firma mail, la copertina della pagina aziendale Facebook, la foto profilo di Whatsapp. È così che si rafforza l'immagine aziendale e si fa in modo che il pubblico si ricordi di noi e ci riconosca. 

Presentare la tua azienda a clienti e fornitori in modo coerente e con messaggi univoci sui diversi canali (materiali cartacei, sito web, Social Network, etc.) renderà la tua azienda unica e facilmente riconoscibile.

Quindi: vietato modificare colori, dimensioni, font.

Syscom.it può aiutarvi nella creazione di un'immagine aziendale distintiva e caratterizzante, ed istruirvi sulle linee guida del suo utilizzo. Contattaci!

 

Letto 255 volte

Pubblicato in Grafica