Regalo di Natale da syscom.it

Venerdì, 27 Novembre 2015

Per tutto il mese di Dicembre 2015 syscom.it ti premia.

Sottoscrivi un pacchetto di web communication a partire da 250 Euro e riceverai subito in regalo il servizio di e-mail marketing per inviare bellissimi auguri di Natale personalizzati a tutti i tuoi clienti.

Pubblicato in Blog & News

Questo Natale sarà più impegnativo degli anni precedenti, soprattutto per le aziende che hanno deciso di espandere il loro business anche sul web.

La National Retail Federation ha infatti previsto per il 2015 un aumento del 7-10% delle vendite online. Sappiamo inoltre che almeno il 40% degli acquirenti farà i propri acquisti da dispositivi mobili quali cellulari e tablet. Accontentarli è diventata una vera e propria sfida per tutti i negozianti.

Vediamo assieme come bisogna comportarsi per non farsi trovare impreparati e affrontare la sfida del Natale con serenità e, perchè no, dando una spinta alle vendite online.

Pubblicato in Social Media Marketing

L’era del racconto su Facebook

Mercoledì, 11 Novembre 2015

Facebook ha dato vita ad una nuova funzionalità “Aggiungi post a questa storia”, che consente di aggiungere foto e commenti in successione, correlati ad un primo post, fatto in precedenza.

facebook_storia_.jpg

Prende così avvio l’era del racconto sul social network con più iscritti al mondo ed il potere dello story telling in rete aumenta ancora di più. La regola è che non basta postare, ma bisogna farlo con criterio, formulando una strategia che stimoli gli amici ad essere sempre sincronizzati sulla nostra frequenza social.

Pubblicato in Blog & News

Il potere dell’e-mail marketing

Lunedì, 02 Novembre 2015

L’e-mail marketing o Direct email marketing si basa sull’invio di newsletter aziendali tramite e-mail, contenenti messaggi informativi e/o promozionali. Si tratta di un tipo di marketing diretto, che sfrutta la newsletter (notizia inviata tramite e-mail) per diffondere velocemente le news d’interesse. L’e-mail marketing risulta però veramente efficace se è utilizzato in modo opportuno, seguendo alcune precise direttive.

Come capire se stiamo usando nel modo corretto l’e-mail marketing? Innanzitutto la newsletter inviata attraverso la e-mail non deve finire in spam e deve essere vista dal target di destinatari che abbiamo scelto per il nostro obiettivo di business. Quindi, per ottenere tale risultato, è necessario affidarci ad un team di professionisti seri e capaci, dotati di competenze professionali nella:

 

1.Definizione della strategia di e-mail marketing: obiettivi, individuazione target, creazione database, etc.

2.Predisposizione di contenuti che colpiscano i destinatari;

3.Ideazione di una grafica accattivante e mobile friendly.

Pubblicato in Blog & News

Cosa sono i cookie?

I cookie, di cui avrai sicuramente sentito parlare nell'ultimo anno, sono un sistema usato sul web per estrapolare dati di uno specifico utente durante la sua navigazione in rete. I cookie, quindi, non sono qualcosa di visibile all’occhio umano, perché sono integrati nella struttura informatica del sito internet.

Quali funzioni permettono di svolgere sul sito internet?

I cookies sono di varia natura (come si può vedere dall’infografica) e permettono di attivare molte azioni sul sito internet, tra cui: l’autenticazione con login nelle aree private, la scelta della lingua, la gestione dell’e-commerce, la consultazione dei social network, etc.

Pubblicato in Syscom Comunica