5 imperdibili ispirazioni dal web

Domenica, 31 Gennaio 2016

Noi di syscom.it ci lasciamo trasportare dalla curiosità e ogni giorno viaggiamo sul web per scoprire sempre nuove proposte creative da offrire al cliente.

Con il nuovo anno è nata un’insanabile voglia di sperimentare novità, perciò di seguito indichiamo 5 meravigliosi siti, da cui trarre ispirazione per la realizzazione di un sito internet di ultima generazione. Naturalmente tutte le proposte sono accomunate da un fattore, cioè sono mobile friendly, consultabili alla perfezione da qualsiasi device, anche smartphone e iPhone.

Pubblicato in Blog & News

 

Il nostro Albero di Natale è formato da 12 palline, ognuna delle quali ci ricorda le belle novità nel campo della comunicazione, della grafica e dell’informatica che hanno reso unico il 2015. 


 

1. Pin It Button

La rivoluzione di Pinterest: il Pin IT button, pulsante che consente di “catturare” le immagini presenti sul web e di salvarle nel proprio profilo Pinterest.

2. SVG - Scalable Vector Graphics

Il 2015 è l'era del sito web pixel perfect su tutti i dispositivi (quindi responsive), veloce nel caricamento e ricco di elementi grafici. In quest'ottica diventa essenziale l'utilizzo di SVG, elementi scritti in linguaggio xml che permettono di disegnare grafici bidimensionali personalizzabili con CSS e JavaScript.

3. Material design

Dall’evoluzione del flat design si conferma come il nuovo linguaggio visivo lanciato da Google, pulito e minimalista dove le superfici diventano piatte e le ombre si allungano approdando alla terza dimensione.

4. Highlight di Twiter

Twitter, attraverso la nuova funzionalità, stabilirà quali sono i tweets più rilevanti per l’utente in base alle amicizie, alle conversazioni, agli hobby. Permette di ottimizzare i tempi di ricerca dei tweets di interesse.

5. Bootstrap 4 Alpha

Bootstrap, il framework più utilizzato al mondo per la realizzazione di progetti web oriented, rilascia una nuova versione, ancora in fase di testing come suggerisce il nome "alpha". Tra le nuove feature di questa ultima versione ci sono l'ottimizzazione del grid system e la compatibilità con una più vasta gamma di browser.

6. Tante immagini e pochi click

Contenuti ben visibili come immagini forti, illustrazioni o video di background full size, diventano i protagonisti per attirare l'occhio e spingere il mouse all'azione.

7. Facebook migliora campagne adv

Nuova tipologia di inserzione che permette di acquisire dati dei contatti senza bisogno di usare le landing pages.

8. Big data

Il 2015 è l'anno dei big data. Numerose sono le companie che investono nell'analisi del loro target on the web al fine di implementare applicazioni web ottimali sulla base di dati oggettivi. Una user experience emozionante e un design usabile ed accattivante è spesso il risultato di un'attenta analisi del proprio bacino di utenti.

9. Grande spazio ai font

Il classico Helvetica, Arial, Georgia lasciano spazio ai nuovi font disponibili. La scelta per mette in luce il messaggio al pubblico diventa così sempre più personale e ricercata.

10. Tumblr introduce la chat

Per allinearsi con le abitudini degli utenti, Tumblr ha deciso di introdurre il sistema di instant messaging.

11. HTTP/2

Il nuovo protocollo HTTP2 ha rivoluzionato il modo in cui gli sviluppatori "costruiscono" il web garantendo una risposta simultanea da parte del server a più richieste del client. In questo modo il web sarà ancora più veloce e sicuro, segnando la fine della cache era.

12. Icone lineari e bottoni fantasma

Accanto al material design, si creano icone con linee semplici e forme che trasmettono l’azione, i pulsanti diventano fantasmi delineati da un semplice contorno per apparire leggeri e raffinati.

Schermata_2015-12-24_alle_09.24.22.png

Pubblicato in Blog & News

Regalo di Natale da syscom.it

Venerdì, 27 Novembre 2015

Per tutto il mese di Dicembre 2015 syscom.it ti premia.

Sottoscrivi un pacchetto di web communication a partire da 250 Euro e riceverai subito in regalo il servizio di e-mail marketing per inviare bellissimi auguri di Natale personalizzati a tutti i tuoi clienti.

Pubblicato in Blog & News

Questo Natale sarà più impegnativo degli anni precedenti, soprattutto per le aziende che hanno deciso di espandere il loro business anche sul web.

La National Retail Federation ha infatti previsto per il 2015 un aumento del 7-10% delle vendite online. Sappiamo inoltre che almeno il 40% degli acquirenti farà i propri acquisti da dispositivi mobili quali cellulari e tablet. Accontentarli è diventata una vera e propria sfida per tutti i negozianti.

Vediamo assieme come bisogna comportarsi per non farsi trovare impreparati e affrontare la sfida del Natale con serenità e, perchè no, dando una spinta alle vendite online.

Pubblicato in Social Media Marketing

L’era del racconto su Facebook

Mercoledì, 11 Novembre 2015

Facebook ha dato vita ad una nuova funzionalità “Aggiungi post a questa storia”, che consente di aggiungere foto e commenti in successione, correlati ad un primo post, fatto in precedenza.

facebook_storia_.jpg

Prende così avvio l’era del racconto sul social network con più iscritti al mondo ed il potere dello story telling in rete aumenta ancora di più. La regola è che non basta postare, ma bisogna farlo con criterio, formulando una strategia che stimoli gli amici ad essere sempre sincronizzati sulla nostra frequenza social.

Pubblicato in Blog & News
Pagina 1 di 12