Il potere delle notifiche push

Martedì, 10 Maggio 2016

Come raggiungere gli utenti anche quando sono lontani dal tuo sito? Semplice, grazie alle notifiche push.

Cosa sono?

Si tratta di una tipologia di messaggistica istantanea attraverso la quale il messaggio arriva al destinatario senza che questo debba effettuare alcuna operazione di scaricamento.
Sono brevi messaggi, cliccabili, che compaiono sul desktop del nostro computer o sullo schermo del nostro smartphone mentre siamo connessi.

Pubblicato in Web Marketing

RICERCA STAGISTA PROGETTO PIPOL

Martedì, 12 Aprile 2016

Siamo alla ricerca di un/a giovane da inserire all’interno del nostro team come assistente all’interno dei tre macro settori in cui operiamo: Grafica, Web, Comunicazione.

Pubblicato in Syscom Comunica
Etichettato sotto

LA NEWSLETTER PERFETTA

Martedì, 05 Aprile 2016

La newsletter è uno strumento di comunicazione fondamentale utilizzato per approfondire tematiche, presentare prodotti, servizi, novità e promozioni dell’azienda. 
Ecco alcuni suggerimenti per costruire una newsletter efficace grazie ad un perfetto mix di marketing emozionale e neuroscienze. 

Pubblicato in Web Marketing

Ne vediamo a centinaia ogni giorno, li usiamo, a volte ne abusiamo. Ma siete sicuri di utilizzarli nel modo giusto?

Partiamo dalla base: cos'è un hashtag?

È una parola o una frase (senza spazi) preceduta dal simbolo cancelletto (#), che funge da aggregatore tematico. La sua funzione è di rendere più semplice per gli utenti trovare messaggi su un tema o un contenuto specifico. In sostanza, sono parole chiave con cui indicizzare ciò che viene scritto sui social network.

Quali sono le regole per utilizzarli al meglio in ciascun social?

Pubblicato in Social Media Marketing

Negli ultimi giorni tutti parlano di loro: Love, Ahah, Wow, Sigh e Grr sono sulla bocca, o meglio, sul profilo di tutti.

Mark Zuckerberg ha infatti inserito 5 nuove Reactions ai post di Facebook, che vanno ad aggiungersi al famoso pollice in sù e permettono agli utenti di esprimere meglio le proprie emozioni.

Pubblicato in Blog & News
Pagina 1 di 14